Come aumentare i pazienti per il tuo studio dentistico
Il marketing odontoiatrico di successo del Centro Odontoiatrico Floridi
Focus sul cliente
e step della strategia integrata
La Dott.ssa Paola Floridi è nostra cliente da gennaio 2021. Per il suo Centro abbiamo curato tutto: Brand identity, Sito web, canali Social e sviluppato campagne di advertising mirate.
Quando abbiamo iniziato a collaborare con la Dr.ssa Floridi, la sua richiesta era chiara: subentrando allo studio di famiglia ereditato dal padre, voleva distinguersi e costruire un personal Brand che valorizzasse la sua identità di pedodontista, con l’obiettivo di consolidare la sua reputazione e attirare nuovi pazienti.
Vi raccontiamo meglio tutto il suo progetto!
chi ha lavorato
√ Sviluppo web | √ Video |
√ Local Marketing | √ Advertising |
√ Social Media Content | √ Graphic Designer |
Il Brand
rendersi riconoscibili per i nuovi pazienti
Il primo passo della nostra strategia di marketing per lo studio dentistico della Dr.ssa Floridi è stato creare un logo e una Brand Identity in linea con gli obiettivi di posizionamento che ci eravamo prefissati.
Per questo abbiamo scelto di utilizzare il nome della dottoressa e inserire, nel logo, dei caratteri più morbidi e giocosi, perfetti per comunicare subito l’attinenza con il mondo dei bambini.
L’obiettivo era ottenere l’interesse di potenziali nuovi pazienti che fossero in target con il core business dello studio odontoiatrico!
Posizionarsi su Google
Il Sito web
per lo studio odontoiatrico
Grazie all’aiuto del nostro SEO Specialist Luigi e del nostro Web Master Christian, abbiamo realizzato un sito approfondito, ottimizzato per i motori di ricerca e mobile oriented, che mettesse in luce la specializzazione e professionalità della dottoressa, tutte le terapie offerte e le tecnologie presenti, di ultima generazione.
I Social
La comunicazione diretta tra pazienti e Centro odontoiatrico
Abbiamo quindi aperto i canali social: Facebook, Instagram e la scheda dell’attività su Google (ex Google My Business) dello studio per farlo trovare più facilmente alle persone in città nelle loro ricerche da smartphone e abbiamo portato avanti la loro gestione.
Nella strategia di comunicazione abbiamo ovviamente tenuto conto degli obiettivi della cliente e del contesto di riferimento per impostare un tone of voice e una linea grafica adeguati.
L’obiettivo è quello di creare un modello di comunicazione che interessi e catturi gli utenti, generando un aumento di nuovi pazienti.
Le Campagne di marketing odontoiatrico
Aumento delle conversioni del 67% rispetto all’anno precedente
Google ADS, Facebbok ADS remarketing e retargeting.
Con le nostre campagne di marketing per lo studio dentistico, abbiamo raggiunto tantissimi pazienti, sia su terapie verticali sia in occasione di Open Day ed eventi.
Vi vogliamo raccontare in particolare l’ultima performance.
La Dottoressa, in qualità di pedodontista e ortodontista legata al “Il Dentista dei bambini” un network di specialisti italiani, ogni anno organizza speciali iniziative indette dal network legate alla prevenzione dentale, dedicate ai bambini, in cui vengono offerte a tutti i bimbi, visite di controllo, test e gadget.
Se già lo scorso anno, le nostre campagne pubblicitarie collegate all’evento, avevano ottenuto ottimi risultati: oltre 60 contatti e 45 appuntamenti fissati in una settimana, nel 2022 abbiamo fatto di meglio.
Il focus era la prevenzione ortodontica: abbiamo lanciato campagne multicanale, sia sui Social che su Google, per comunicare l’evento e attivare prenotazioni.
Tutto il traffico degli utenti interessati è stato indirizzato su una landing page ottimizzata, sulla quale era ben descritto l’evento e dal quale era possibile prenotare direttamente la visita. Non abbiamo trascurato nulla, lavorando per oltre un mese sia per intercettare nuovi utenti che per “ripescare” anche quelli interessati ma che ancora non si erano prenotati.
i risultati?
contatti
appuntamenti effettuati
%
preventivi accettati
Siamo parlando di risultati entusiasmanti sia per noi che per lo Studio: la prova che una strategia advertising cross-canale, l’impiego di strumenti professionali ed una programmazione adeguata, portano sempre al successo, anche investendo budget contenuti.
E tu? Cosa stai facendo per attirare nuovi pazienti?
Se hai bisogno di aiuto, contatta Marketing Therapy, gli specialisti del Marketing Odontoiatrico.
LA TUA COMUNICAZIONE
HA BISOGNO DI CURE?
SCOPRILO IN 24H
la tua comunicazione ha bisogno di cure?