Cluster
Lavora in MT

marketing tips

Perché affidarsi a un Google Partner è vantaggioso

Scritto da: marketingtherapy
Perché affidarsi a un Google Partner

Crescere con l’online advertising

Per promuovere al meglio il proprio prodotto/servizio sul web, l’alta competizione presente in rete richiede investimenti mirati in attività di online advertising su Google, il più importante motore di ricerca al mondo. Lo strumento principale per farlo è Google ADS e il professionista capace di sfruttarlo al meglio è l’Account Strategist.

Un’agenzia veramente capace di portare valore, contribuendo in maniera concreta alla crescita dei propri clienti, concentrerà parte dei suoi sforzi in attività pubblicitarie strategiche, e integrerà nel suo team una figura professionale preposta a questo. In tal senso, affidarsi a un Google Partner è garanzia di successo in un percorso di crescita online.

Cosa significa esser un Google Partner

Essere un Partner di Google significa entrare a fare parte di una rosa selezionata di aziende e liberi professionisti che hanno dimostrato di avere un’alta conoscenza di Google ADS, il programma che permette alle aziende di pubblicizzare il proprio business online secondo diversi tipi di campagne.

Entrare a far parte di questa rosa non è cosa semplice: bisogna superare degli esami che attestino le reali competenze del professionista. Solo al superamento delle prove, e dopo aver accertato la capacità di gestire determinati volumi di spesa in campagne ADS, si ottiene la certificazione.

Come si diventa Google Partner

Diventare Google Partner richiede studio e impegno costante nella promozione pubblicitaria di aziende e professionisti su Google ADS, per questo la certificazione Google Partner arriva solo al conseguimento di tre importanti requisiti:

  1. Superamento degli esami: è importante che all’interno di un’agenzia ci sia almeno un Account Strategist certificato che abbia superato con successo l’esame “Principi Base Google Ads” e almeno uno degli altri cinque esami di specializzazione.
  2. Gestione di un adeguato volume di spesa: per ogni ambito in cui ci si vuole certificare, bisogna dimostrare di aver gestito una spesa minima di almeno 10.000,00 USD negli ultimi tre mesi.
  3. Effettiva crescita degli account: investimento e pratica non bastano. Per diventare Google Partner è importante dimostrare l’effettiva capacità di crescita dei clienti grazie a una proficua attività di advertising. Un account pubblicitario deve essere redditizio e di qualità!

Marketing Therapy è fiera di far parte del circuito Google Partner:

il riconoscimento che certifica la capacità di generare valore per i nostri clienti

Quali sono i vantaggi per i nostri clienti

Affidarsi a un Google Partner è garanzia di crescita, supporto e ottenimento dei migliori risultati per chi vuole far crescere il proprio business online. Investire denaro in azioni pubblicitarie è sempre un rischio, per questo scegliere di farlo fare a chi conosce bene i meccanismi che regolano campagne e annunci è la scelta migliore. Così:

  • si ottimizzano gli investimenti
  • si ha accesso alle migliori offerte promozionali
  • si raggiungono alti standard nella realizzazione delle campagne
  • si ha a disposizione l’esperienza dei migliori advertiser in costante formazione
  • si potranno ottenere ottimi risultati ed avere sempre assistenza diretta da Google

Quali sono i vantaggi per l’intera agenzia

In quanto Partner di Google, il primo vantaggio per noi di Marketing Therapy è poter garantire ai nostri clienti alti standard di qualità.

Il Certificato Google Partner ci permette di dimostrare a chi si affida a noi:

  • l’esperienza fatta sul campo,
  • le competenze acquisite,
  • il superamento degli esami richiesti.

Non solo. Poiché è necessario continuare a mantenere nel tempo l’alto livello delle performance, essere un Partner di Google garantisce ai nostri professionisti l’accesso a una formazione continua sulle migliori funzionalità di Google ADS.

L’Academy on Air offre sessioni continue in live streaming e accesso a risorse utili su casi di successo e nuove tendenze. Inoltre, ciclicamente è possibile accedere a eventi formativi e master. Tutto ciò garantisce l’alta preparazione del team operativo e il miglior risultato per i nostri clienti.

Desideri una consulenza per iniziare a promuovere il tuo business online?

Ricevi gli approfondimenti
direttamente nella tua casella mail

iscriviti alla nostra
newsletter!

RICHIEDI UN ANALISI PERSONALIZZATA PER IL TUO
STUDIO DENTISTICO.

COMPILA IL FORM CON I DATI RICHIESTI E TI RICONTATTEREMO PRESTO.

O SE PREFERISCI
CHIAMACI

SCRIVICI

GDPR

14 + 1 =